Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatto

Acquisire competenze finanziarie con Lo&Leduc

Acquisire competenze finanziarie con Lo&Leduc

MoneyFit contempla un ampio ventaglio di modalità di lavoro e scenari d’impiego. La verifica delle conoscenze sotto forma di gioco didattico rappresenta un elemento importante e stimolante. Per ogni livello, c’è un concorso che si adatta agli obiettivi di apprendimento e ai contenuti. Due volte all’anno, PostFinance elegge i vincitori. Nel gioco didattico MoneyFit 2, gli studenti imparano che il talento da solo non è sufficiente per sbarcare il lunario...

Di cosa c’è bisogno per avere successo come Lo&Leduc? Talento? Certamente, ma il talento da solo non basta. Una gestione responsabile e competente delle risorse che si hanno a disposizione come il denaro, il tempo e l’energia è altrettanto importante.

Lo sanno bene anche gli studenti della classe 1bW della scuola cantonale di Olten. Nelle lezioni di economia, hanno messo alla prova e approfondito le loro conoscenze finanziarie grazie al gioco didattico dei talenti MoneyFit 2. Per farlo, si sono messi nei panni di una star della musica. L’obiettivo era quello di gestire il percorso necessario, iniziando dal proprio talento, per diventare un musicista di successo. Il compito consisteva nel risolvere otto missioni attraverso un uso attento delle risorse. Gli studenti hanno guadagnato il denaro necessario grazie alle loro conoscenze finanziarie.

La costanza, la voglia di imparare e anche un pizzico di caparbietà danno i propri frutti! Gli studenti della classe 1bW hanno potuto impararlo direttamente. Hanno vinto un’esperienza molto speciale: un viaggio per tutta la classe all’H2U Openair a Uster per uno spettacolo di Lo&Leduc.

Desiderate poter vivere questa esperienza anche nella vostra classe? Scoprite le possibilità del gioco didattico MoneyFit per il vostro livello.

Indietro